Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Icon di Ernestomeda

Ernestomeda (cucine) sbarca a Los Angeles. Presto in Iran, Kuwait e Indonesia

La Ernestomeda, azienda specializzata nella fascia alta del mercato delle cucine di design, scommette sugli Usa per proseguire il suo percorso di internazionalizzazione.  E si prepara a nuovi step in questa direzione: in programma nuove aperture a Teheran, in Kuwait, Giacarta e Bandung in Indonesia.

L’azienda di Montelabbate (Pesaro-Urbino) ha inaugurato in questi giorni a Los Angeles un nuovo punto vendita all’interno del multibrand Mass Beverly. Lo showroom, che ospita diversi marchi europei di design, è situato in 9000 Beverly Blvd. e si dispiega in uno spazio di 570 metri quadrati. L’area dedicata esclusivamente ad Ernestomeda si estende su 100 metri quadrati con tre vetrine e vede esposti  alcuni dei modelli più recenti e rappresentativi del brand: da Icon, design di Giuseppe Bavuso, con isola in laccato lucido ghiaccio e colonne in vetro opaco ghiaccio, alla One80, sviluppata da R&D Ernestomeda, con finitura Nanoceramic Nte color fango, per finire con la cucina Emetrica, design Andreucci&Hoisl, con isola in laccato opaco nero. La Ernestomeda conta attualmente su undici flagship store all’estero: a Lugano e Montreux, a Barcellona, a Saint Raphael, a Nicosia, a Dehli, a Beirut, a Singapore, a Hong Kong, a Taipei e a Chicago. Sempre all’estero, è presente, come nel caso di Los Angeles, in numerosi showroom multibrand. Il fatturato dai mercati esteri, nel 2014, si è attestato intorno ai 5 milioni su ricavi complessivi nell’anno di circa 20,5 milioni.

La Ernestomeda è nata nel 1996 e realizza, dice di sé l’impresa marchigiana, “prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza”. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. Nell sede di Montelabbate (su oltre 32mila metri quadrati) lavorano 101 persone, coprendo ogni singola fase della filiera produttiva.  La missione di Ernestomeda, spiega l’azienda, “è rendere il design e la qualità accessibili a molti. Missione ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute”. 

Il sito di Ernestomeda

Punto vendita Ernestomeda a Los Angeles

Icon di Ernestomeda